VIDEO – Nuovo sito della nostra Parrocchia di San Remigio.

VIDEO – Nuovo sito della nostra Parrocchia di San Remigio.


Con grande gioia do il benvenuto al nuovo sito della nostra Parrocchia di San Remigio.
Ho scelto come nome della pagina “Corrispondenza – Parrocchia San Remigio” che richiama quello della rivista parrocchiale ideata da don Aldo tanti anni or sono.
Ho preferito in tal modo creare un “sito-rivista” online che renda tutti i Faresi, in Italia e all’estero, informati facilmente e in tempo reale della vita della nostra comunità.
Tante saranno le novità del sito parrocchiale che scopriremo piano piano a partire dall’aspetto grafico che mette in evidenza tutte le informazioni più utili (orari ss.messe, contatti, eventi e notizie) e gli appuntamenti più recenti che si svolgono nella nostra parrocchia.
Inoltre ognuno potrà inviare i propri articoli, come era del resto l’idea originaria di Corrispondenza di don Aldo, che verranno pubblicati sul sito.
Il web ormai fa parte delle nostre vite.
Già dagli anni ’90 nasceva l’idea che in un futuro prossimo ci sarebbe stata “un’evoluzione” e l’ideologia che si era diffusa in quegli anni è stata addirittura superata.
Il fenomeno delle riviste on-line fa parte di questa evoluzione: diminuiscono i lettori dei riviste cartacee e aumentano quelli delle riviste in rete.
Siamo inoltre immersi in una società liquida nella quale le notizie diventano immediatamente vecchie.
Una rivista online invece permetterà ad ognuno di essere informato in tempo diretto su notizie più particolari e approfondite della nostra comunità parrocchiale, di condividerle e farle girare.
Con la speranza che in tanti possano sentirsi partecipi della nostra vita ecclesiale vi auguro una Santa Pasqua di risurrezione a tutti.
Vostro, don Matteo.

1 commento

  1. Intuizioni fantastica di un giovane Sacerdote con lo sguardo al futuro, senza tralasciare il meglio del passato. Bravo, che Dio ti benedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.