La nostra parrocchia vista con gli occhi dei bambini… al tempo del Coronavirus!

FARA SAN MARTINO – Mi sorprende in modo nuovo la frase di Gesù nel Vangelo di Marco: “Lasciate che i bambini vengano a me!”. I bambini possono veramente evangelizzare noi grandi, perché sanno sempre trovare il modo di stupirci e guidarci a vedere la realtà con quella semplicità disarmante che spesso abbiamo perso per strada. Grazie Gioele e Alisia perché ci avete regalato, e non solo a me, due bellissime immagini che giungono come un raggio di luce in questo tempo di nostalgica distanza dalla Comunità. La nostra Parrocchia come una festa, fuori e non dentro, gioia che contagia la nostra Fara! Non una fede in gabbia ma vissuta nella vita! Grazie cari bambini perché ci aiutate a spalancare lo sguardo sul Mistero che forse in questo tempo di fragilità facciamo tutti un pò fatica a vedere. Torneremo presto a stare insieme e a fare festa con Gesù tra di noi.