Insieme a Papa Francesco in Iraq

Vogliamo accompagnare con la preghiera e con gesti di sapore quaresimale il viaggio del Papa in Iraq. Senza moltiplicare i momenti celebrativi, possiamo vivere gli appuntamenti ordinari della preghiera con una attenzione straordinaria a questo viaggio, che è storico e significativo. Ogni viaggio del Papa è il viaggio della Chiesa, di ognuno di noi, per aiutare a ricostruire, materialmente e spiritualmente, la vita di un popolo con la malta della speranza. Questo viaggio coraggioso ci ricorda che la Chiesa deve osare per ricordare ad ogni uomo che vivere nella diversità, e avendo come fondamento la fraternità, è possibile. Possibile, con la fede in Colui per il quale nulla è impossibile.