Festa della donna in Parrocchia

Festa della donna in Parrocchia – 6 marzo 2021
“La donna è colei che fa bello il mondo” (Papa Francesco) – Note, parole, pensieri, sorrisi.
Questo evento è nato in modo spontaneo e la spontaneità ha caratterizzato tutta la sua realizzazione. E’ un “cammeo” al femminile. Piccoli e preziosi ritratti di donne evocativi di tanti altri ritratti che aspettano di essere rappresentati.
Essi ci guidano nella comprensione della vita, il coraggio, il rapporto con la storia e con la famiglia, elementi caratterizzanti l’universo femminile, e generazioni di donne faresi. Grazie a Rossana Di Falco per la preziosa collaborazione e alle tante voci femminili che hanno condiviso ricordi di quartiere, di guerra, di tradizioni, tramandati di generazione in generazione. Grazie ai giovani speranza di un avvenire fecondo.

Un inno alle donne, anche come rappresentazione letteraria della storia farese al femminile, di cui, quella presentata sabato sera ambisce ad essere solo la prima pagina. E allora

auguri

a tutte le donne di ieri, di oggi e di sempre 🌼

Immagini Video di Nicola Cinquina