Feste Patronali Agosto 2021

Feste Patronali Agosto 2021

Carissimi fratelli e sorelle, si avvicina la data della nostra Festa Patronale. Mai come quest’anno ci sarebbe la voglia di “fare festa” insieme e risollevare lo spirito.
Ritrovarci, come ogni anno, per le strade di Fara San Martino a onorare i nostri santi Antonio, Emidio e Rocco, a riscoprirci Comunità cittadina e cristiana.

Purtroppo l’attuale emergenza sanitaria, che ci ha investiti dallo scorso anno, continua ad influenzare sia il nostro modo di vivere che le consuetudini a cui eravamo abituati. Non solo nel rispetto delle regole, ma anche nel pieno rispetto di chi durante questa pandemia ha avuto problemi di lavoro, di salute, di lutti non è possibile pensare ad una Festa in piena regola.

Tuttavia, la voglia di rinnovare anche quest’anno la devozione ai nostri Patroni che continuano a proteggerci, ci suggerisce l’idea di realizzare, valorizzando la proposta liturgica, quello che è essenziale per onorare i nostri santi.

Sono certo che essi accetteranno questi piccoli sacrifici che faremo e ci aiuteranno a mantenere la salute del corpo e dello spirito.

Buona festa a tutti.
don Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *