Ultimo giorno degli esercizi spirituali parrocchiali

Grazie a Padre Maurizio per essere stato nostro compagno di viaggio all’inizio di questo nuovo anno pastorale e per averci indicato i cammino da seguire per rinnovare la nostra comunità e vivere la comunione.
“L’evento della risurrezione di Gesù ci spinge a leggere noi stessi e quello che andremo a vivere in modo diverso con gli occhi illuminati dalla risurrezione. Dobbiamo essere uomini e donne “pasquali” che sappiano leggere la storia non con gli occhi di un “morto” ma con gli occhi del “risorto”.
Per questo:
– dobbiamo spostarci, allegare gli orizzonti, i punti di vista per cogliere gli aspetti belli dell’altro;
– vivere con passione per vincere l’apatia e riscoprire l’effervescenza, la grinta;
– camminare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati con la pazienza non solo sopportandosi ma attendendo che l’altro comprenda ciò che è detto per il suo bene”.

(Padre Maurizio Erasmi)