CENTENARIO di DON ALDO

Carissimi,
il 2 aprile 1922 nasceva don Aldo De Innocentiis pastore della nostra comunità per oltre 60 anni dal 1946 al 2008. Ci apprestiamo dunque a celebrare il Centenario della sua nascita.

Vogliamo che la sua doverosa memoria aiuti la nostra Comunità, che lo ricorda come suo insigne pastore, a riconoscere la vocazione al servizio nella Chiesa come la chiamata che tutti ci accomuna. Don Aldo è ancora vivo nel ricordo e nel cuore di intere generazioni. E tutti noi desideriamo che questo amato pastore sia ricordato e celebrato con quello stesso amore e quella stessa tenerezza che ha avuto per questa Comunità che ha servito. Proprio per questo abbiamo deciso di costituire un Comitato Organizzatore dell’evento.

Le celebrazioni del Centenario si apriranno domenica 27 marzo e si chiuderanno domenica 3 aprile con la presenza del nostro Arcivescovo Padre Bruno Forte. Nel corso di quella settimana ci saranno diverse iniziative per questo evento che saranno fatte conoscere e verranno divulgate nei prossimi mesi.

La Parrocchia, insieme al Comitato Organizzatore e in accordo con l’amministrazione comunale, indice una raccolta di fondi per la realizzazione di un busto bronzeo di don Aldo. L’inaugurazione dello stesso è prevista per il prossimo 3 aprile, in clima di memoria ma anche di grande festa nel ricordo di don Aldo.

Le offerte per il busto bronzeo potranno essere devolute direttamente attraverso una busta che verrà consegnata ad ogni famiglia nelle prossime settimane.

Intanto invitiamo tutti i Faresi in possesso di fotografie con don Aldo a porle a disposizione in Parrocchia.

don Matteo
e il Comitato Organizzativo (Consalvi Assunta, Consalvi Giovanni, D’Antonio Adelina, Di Marino Valerio, Di Falco Rossana, Natale Marilisa, Orsatti Anna).