Una bellissima giornata allโ€™insegna dellโ€™amicizia, della condivisione e della preghiera รจ stata quella vissuta oggi dalle famiglie e dai bambini che nel prossimo mese di giugno riceveranno il Sacramento della Prima Comunione insieme alle loro catechiste Rosa Angela e Franca, e a don Matteo.
La prima tappa della giornata รจ stata la chiesa del Miracolo Eucaristico di Lanciano dove siamo stati accolti da Fra Santino Verna, originario di Fara, che ci ha raccontato la storia di uno dei miracoli piรน famosi nel mondo.
Poi abbiamo proseguito per Musellaro, piccolo centro che custodisce un crocifisso miracoloso riportato dalle crociate. Lรฌ, accolti dal parroco e dai fedeli, abbiamo celebrato lโ€™Eucarestia e condiviso il pranzo e giochi insieme, grandi e piccini.
Infine lโ€™ultima tappa รจ stata la chiesa di San Tommaso a Caramanico dove i bambini hanno celebrato, insieme alle loro famiglie, il sacramento della Prima Confessione. Lรฌ guidati dalle catechiste abbiamo fatto esperienza della tenerezza e della Misericordia di Dio che come un papร  ci accoglie e ci dona il suo perdono.
Dopo due anni di Pandemia cโ€™era davvero bisogno di unโ€™occasione di festa e amicizia nel Signore. A Lui siamo grati per quanto ci ha donato in questa giornata.
Grati alle catechiste per quanto donato a questi bambini nei mesi di preparazione al Sacramento della Confessione.
Grati ai genitori che con tanta gioia hanno scelto di vivere questa magnifica esperienza insieme. E alloraโ€ฆbuon cammino verso la Prima Comunione.