Pellegrinaggio Parrocchiale – Lisbona

I nostri Pellegrini, in cammino verso Fatima, sono arrivati a Lisbona. Dopo aver visitato la zona monumentale di Belém dove sorgono il monastero di Jerónimos, la Torre di Belém e il monumento ai navigatori portoghesi hanno continuato la visita della Città settecentesca. Oggi sosta doverosa presso la Basilica di Sant’Antonio (di Padova 😅) dove sorgeva la casa natale del santo patrono di Fara San Martino dove hanno celebrato l’eucarestia. La visita è poi continuata con l’antico centro storico e la Cattedrale con la sua facciata in stile romanico. Non poteva mancare a Lisbona il pranzo a base di baccalà piatto nazionale del Portogallo.