AVVISO AI GENITORI

Cari genitori in questi giorni ci siamo ritrovati come gruppo catechisti per riflettere insieme e analizzare la situazione per capire come poter riprendere il cammino della catechesi interrotto a causa della pandemia.

Dato che lo stato di emergenza
non è terminato, dovremo riprendere il catechismo in modo diverso da prima, nel rispetto delle misure anti-Covid: santificazione delle mani, distanziamento e mascherina.

➡️ Abbiamo deciso pertanto di celebrare una “Messa del Fanciullo” che diventerà appuntamento di catechesi per tutti i bambini e i ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, riuniti insieme in chiesa parrocchiale la domenica mattina dalle ore 10:00 alle ore 11:00. Sarà un momento dedicato solamente a loro.

Sperimenteremo così un modo diverso e alternativo, ma non meno bello, di vivere la catechesi con nuovi linguaggi con cui comunicare la fede.

➡️ Allo stato attuale delle cose abbiamo scelto questo modo di vivere la catechesi fino alla fine del 2020 e poi decideremo come proseguire.

➡️ Ci diamo appuntamento per la ripresa del catechismo domenica 11 ottobre.
In quell’occasione vivremo anche la benedizione degli zaini e dei diari per l’inizio del nuovo anno scolastico.

➡️ Troverete il modulo di iscrizione alla catechesi in fondo alla chiesa e potrete restituirlo a don Matteo o alle catechiste entro domenica 4 ottobre.

Don Matteo e i catechisti