INIZIA LA SCUOLA: GRANDE FESTA IN PARROCCHIA PER LA BENEDIZIONE DEGLI ZAINI

Domenica 10 settembre 2023, grande gioia con le famiglie, i ragazzi, gli insegnanti e i dirigenti della nostra Comunità per la benedizione degli zaini, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Un momento importante che come ogni ogni anno ci fa affidare tutto insieme a Gesù i nostri desideri e progetti, le nostre aspettative e preoccupazioni per il nuovo anno scolastico che inizia.
Oggi siamo di nuovo tutti qui, davanti a te, o Signore, per affidarti il nuovo anno scolastico. Dentro di noi ci sono speranze, impegni, propositi ma anche timori, attese, ansie, sostieni il nostro impegno nella formazione culturale e umana. Tutto questo vogliamo affidarti, Signore Gesù, amico e compagno di viaggio, e vogliamo chiedere di sentire la tua presenza che ci rincuora e la luce della tua sapienza che ci illumina ogni giorno.