PRIMA CATECHESI DI AVVENTO

Si è tenuta la prima catechesi di Avvento guidata da Don Erminio Di Paolo, Parroco di Guardiagrele, dal tema “La notte di Maria: ASCOLTO”. Alla catechesi hanno partecipato anche i genitori delle prime classi di catechismo.
Impegno di questo primo incontro è stato: stare attenti alle “distrazioni” e alle “tentazioni” per riconoscere e ascoltare Dio che ci parla. Tante domande, molti interrogativi suscitati, un bellissimo dialogo con il relatore.
“Se l’ascolto è così centrale nella vita di fede, esso allora necessita di vigilanza: occorre fare attenzione a #ciò che si ascolta, a #chi si ascolta (Geremia 23,16; Matteo 24,4-6.23; 2 Lettera a Timoteo 4,3-4), a #come si ascolta (Luca 8,18)”.
Prossimo appuntamento mercoledì 13 dicembre con Padre Germano Santone sempre alle ore 20:45 nella chiesa del Suffragio.