SECONDA CATECHESI DI AVVENTO

Si è tenuta la seconda catechesi di Avvento guidata da Padre Germano Santone, Parroco di Bucchianico, dal tema “La notte di Giuseppe: CURA”. Alla catechesi hanno partecipato anche i genitori della classe terza media di catechismo.
“Nente resta in vita se non è custodito e curato. Avere a cuore gli altri e allo stesso tempo affidarsi alla loro #cura genera salvezza. Giuseppe permette a Dio di trasformare la sua vita in un canale di riconciliazione per tutta la sua storia. Ama il suo frammento di tenebra fino in fondo e lì incontra e scopre Dio che lo attendeva da sempre”.
“Maria forma il corpo del Figlio di Dio nel suo ventre e Giuseppe nutre il corpo del Figlio di Dio con il lavoro di tutti i giorni. Così anche in noi,
nutriti dal lavoro degli uomini e nutriti dal lavoro di Dio, la grazia prende forma”.
Prossimo appuntamento mercoledì 20 dicembre con Don Mattia Primante sempre alle ore 20:45 nella chiesa del Suffragio.